La nostra azienda

Cenni storici

La Ciamei caffè S.r.l. è presente nel settore della torrefazione del caffè già dai primi del '900 con il marchio "Caffè Magda", in onore di Maddalena Passarella, in quanto la Famiglia Passarella, di Salerno (pionieri del caffè nel mercato napoletano ed italiano) si associò con Giusto Ciamei.

Alla fine degli anni '30 Giusto Ciamei, capostipite della famiglia, rimane titolare dell'omonima azienda individuale.

Nell'anno 1973 l'assetto aziendale si modifica da ditta individuale a società di capitale. Si sono avvicendati alla guida aziendale i figli nella continuità della gestione familiare Ciamei che proseguirà con il nipote del fondatore.

Attività

L'azienda Ciamei è specializzata nella lavorazione e nella commercializzazione di caffè torrefatto, del tipo "Miscela per bar-espresso" in grani e "Miscela per famiglie"per l'utilizzazione moka.
Quest'ultima miscela viene presentata tostata e macinata al consumatore, sia in pacchetti sottovuoto, sia in barattoli; oppure tostata di fresco in grani o macinata in sacchetti.

Si avvale della collaborazione di maestri torrefattori che sono alla costante ricerca della miscela migliore, per una qualità che dia sempre un aroma e una consistenza tali da soddisfare il palato più esigente, utilizzando per la lavorazione i vecchi metodi artigianali (alte calorie-lungo tempo di torrefazione).

Vengono selezionati ed importati i migliori caffè Arabica e Robusta provenienti da Guatemala, San Salvador, Brasile, Etiopia, India, Colombia.